Microchippatura gratuita per cani e gatti in piazza Salotto a Pescara
PESCARA, 22 ottobre – Microchippatura gratuita per cani e gatti domani in piazza Salotto a Pescara. L’iniziativa è promossa dall’assessore alla tutela animale del Comune di Pescara, Giuliano Diodati.
Un’occasione, per chi non lo avesse già fatto, per rendere “identificabile” il proprio animale e poterlo cercare più facilmente in caso di smarrimento. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Enpa.
Lo stand sarà presente in piazza dalle 9 alle 13 e alle 10 è prevista anche una benedizione degli animali. I visitatori potranno anche chiedere informazioni sulla possibilità di adottare gli animali abbandonati.
Diodati sottolinea l’importanza della collaborazione con le associazioni e i volontari impegnati nella tutela degli animali, ma rileva anche la necessità di
“stabilire un contatto ancora più stretto con la Asl, in modo tale da avere ben chiari e definiti sia gli ambiti di competenza che le possibilità di lavorare insieme e intervenire capillarmente sul controllo del territorio e alle attività connesse”.