Teramo
Stai leggendo
Teramo, Confartigianato: “Botteghe artigiane contro il degrado in piazzetta del sole”

Teramo, Confartigianato: “Botteghe artigiane contro il degrado in piazzetta del sole”

TERAMO, 22 settembre – Riportare le botteghe artigiane in Piazzetta del Sole come rimedio al degrado. La proposta arriva dal presidente di Confartigianato Teramo Luciano Di Marzio, che invita l’amministrazione comunale a realizzare un borgo artigiano recuperando i locali in disuso che insistono nell’area.

Il progetto, secondo Confartigianato, dovrebbe essere quello di riportare nella piazzetta del sole e vie limitrofe, compreso corso Porta Romana, artigiani del settore artistico e tradizionale, attività quasi estinte come quelle dello scalpello, del ricamo, del tombolo, dell’innaffiatura delle sedie, fino ad arrivare a quelle relative alla preparazione del cioccolato, del gelato e all’enogastronomia in generale.

“Questa è la vera soluzione per ‘riportare’ i cittadini abruzzesi, quelli di tutte le Regioni Italiane ed i turisti di tutto il mondo a Teramo – commenta Di Marzio – Consideriamo che solo Roma, a meno di 2 ore di macchina, fa oltre 20 milioni di presenze l’anno. A questo progetto naturalmente si dovrà aggiungere il recupero del vecchio Anfiteatro Romano, la valorizzazione dei nostri musei e delle antichità dell’epoca romana presenti in città”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%