Pescara
Stai leggendo
Hotel Rigopiano, a Penne cerimonia per Gabriele D’Angelo con il presidente della Cri

Hotel Rigopiano, a Penne cerimonia per Gabriele D’Angelo con il presidente della Cri

PENNE, 4 febbraio – Cerimonia in memoria di Gabriele D’Angelo, una delle 29 vittime della tragedia dell’hotel Rigopiano, stamani, a Penne, nella sede della Croce Rossa Italana, di cui il 31enne faceva parte come volontario. Per l’occasione è arrivato nel capoluogo vestino il presidente nazionale della Cri, Francesco Rocca, che ha incontrato i familiari del ragazzo. Presenti, tra gli altri, anche il presidente regionale, Gabriele Perfetti, quello del Comitato di Penne, Gianni Taucci, delegazioni della Cri abruzzese e il sindaco Mario Semproni. D’Angelo lavorava nel bar del resort ed è stata una delle prime vittime estratte dai soccorritori. 

Grande la commozione dei genitori e del fratello di Gabriele e dei volontari presenti all’iniziativa. Molto toccanti le parole di Rocca, che ha parlato dell’impegno della Croce Rossa Italiana in occasione delle tragedie che negli ultimi mesi hanno colpito il centro Italia, dal terremoto di Amatrice all’emergenza neve delle scorse settimane e fino alla tragedia di Rigopiano.

Taucci, nel corso del suo intervento, ha annunciato che la sede della Cri, in occasione degli 80 anni del Comitato, che ricorrono proprio quest’anno, verrà intitolata a Gabriele. Nel frattempo, nei locali del Comitato è stata realizzata una bacheca contenente le foto del 31enne con i colleghi e durante le diverse attività.

Il sindaco ha invece annunciato che sempre a D’Angelo verrà dedicata la ‘Notturna Pennese’, gara podistica nazionale.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
50%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
50%