Chieti
Stai leggendo
Volley: l’Ortona lotta fino al tie break, poi la spunta il Tuscania

Volley: l’Ortona lotta fino al tie break, poi la spunta il Tuscania

ORTONA, 4 febbraio – Si chiude con una sconfitta la prima fase del torneo di A2 per la Sieco Service Ortona, battuta in casa per 3-2 dal Tuscania.

I padroni di casa hanno lottato come leoni contro una squadra che, già sulla carta, appariva nettamente favorita.

Partenza di forza per la Sieco che stradomina il primo set, chiudendo sul 25-18 e dominando senza sforzi apparenti.

Poi vengono fuori gli avversari, che riprendono in mano le redini del confronto, facendo pesare la loro superiorità tecnica, con un 23-25 riportano in parità le sorti dell’incontro.

Con le unghie e con i denti l’Ortona prova a recuperare e ci riesce, in una terza fase di gioco tesissima ed emozionante, portando gli avversari fino al 27-25.

Ma il momento è difficile, la Sieco ha bisogno di recuperare e, nella fase più delicata, non riesce a piazzare il colpaccio: è il Tuscania a conquistare il quarto set con un 25-12 che da solo racconta di un Ortona ormai stremato.

Eppure nel finale trova ancora spazio per resistere: quando gli avversari pensano a una passeggiata i padroni di casa danno fondo alle loro ultime forze, uscendo dal campo a testa alta.

Oggi per il gruppo bianco si è concluso il girone di ritorno della prima fase, domani le ultime gare del gruppo blu. Compilate le rispettive classifiche, le prime 5 squadre di ogni girone comporranno la Pool Promozione, mentre le squadre dal 6° al 10° posto giocheranno la Pool Salvezza.

L’Ortona sarà, appunto, nella Pool Salvezza. Le squadre, nelle due nuove divisioni a 10, giocheranno dieci incontri senza gli scontri diretti già disputati, di cui manterranno il risultato e punti accumulati ai fini della classifica finale.

Sono previste 5 retrocessioni. Al termine della Pool Salvezza, le prime due classificate sono salve. Le ultime due retrocedono in Serie B. Le rimanenti 6 squadre si accoppiano (3a-8a, 4a-7a, 5a-6a) disputando un Play Out al meglio delle 5 gare: le 3 vincenti sono salve, retrocedono in Serie B le 3 formazioni perdenti.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%