Truffa alle assicurazioni, denunciati due broker a Teramo
TERAMO, 6 febbraio – Ai clienti proponevano polizze assicurative ex novo a prezzi stracciati, mentre a loro insaputa fornivano alle società di assicurazioni false documentazioni in cui attestavano che quegli stessi clienti avevano lasciato in contro vendita il vecchio veicolo presso l’autosalone dove ne avevano acquistato uno nuovo. Un trucco che è costato a due broker teramani, A.S. e G.S., una denuncia per truffa.
A denunciare i due uomini, che gestiscono un’agenzia broker nel ramo assicurativo in provincia di Teramo, la squadra di polizia giudiziaria della sezione Polizia stradale di Teramo, nell’ambito di più ampi controlli contro le truffe assicurative.
In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini avrebbero proposto a circa una decina di clienti che si erano rivolti all’agenzia delle polizze assicurative “ex novo” a prezzi stracciatissimi, con un forte abbattimento del premio dovuto: a fronte di polizze da 2.000 – 2.600 gli proponevano infatti le stesse polizze a 300 – 500 euro. Successivamente, ad insaputa dei clienti, successivamente all’istruzione della pratica, fornivano alle società di Assicurazioni una falsa documentazione attestante che i clienti avevano lasciato in conto vendita il vecchio veicolo presso l’auutosalone ove si erano rivolti per l’acquisto del nuovo.