Teramo
Stai leggendo
Terremoto, a Teramo riaprono le scuole dell’infanzia Miss Gioia e di Piano D’Accio

Terremoto, a Teramo riaprono le scuole dell’infanzia Miss Gioia e di Piano D’Accio

TERAMO, 7 gennaio – Terminati i lavori di sistemazione post sisma da domani riapriranno, a Teramo, anche le scuole dell’infanzia Miss Gioia  di Via Matteotti e quella di Piano D’Accio. A comunicarlo l’amministrazione comunale, con il sindaco Maurizio Brucchi che ha firmato proprio oggi la relativa ordinanza.

Resteranno invece ancora chiuse le primarie di Piano Della Lenta e la scuola dell’infanzia di Colleatterato Basso e gli asili Pinocchio alla Gammarana e “Accademia Pollicino”” a Colleatterato Basso.

Sempre in tema di scuole questa mattina il comitato dei genitori del Convitto Melchiorre Delfico ha consegnato al Presidente del Consiglio Gentiloni una lettera accorata per chiedere un suo intervento in tema di sicurezza nei plessi scolastici.

Nella lettera i genitori ricordano come il Delfico, costruito nei primi del ‘900, accolga circa mille alunni e come abbia subito danni già in occasione del sisma del 2009 con l’ultimo piano dichiarato inagibile.

Per il ripristino dei danni sono stati assegnati fondi pari a 1.169.178 euro, ma dal sito della Usrc risulta che la progettazione non è ancora stata presentata” scrivono i genitori, che sottolineano come la situazione si sia aggravata con le recenti scosse e come la scuola risulti avere un indice di vulnerabilità sismica di appena 0,46.

“Presidente, ci aiuti Lei – scrivono i genitori –  aiuti i nostri figli a frequentare una scuola nelle serenità e nella sicurezza che devono avere i ragazzi”

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%