Calcio a 5, l’Acqua&Sapone dei miracoli batte il Pescara e conquista la Winter Cup
PESCARA, 8 febbraio – L’Acqua&Sapone Unigross incorona il suo momento d’oro conquistando la Winter Cup al termine di una finale bella e combattutissima, la finale tutta abruzzese con il Pescara. Vincono 5-3 i nerazzurri, che premono l’acceleratore nell’ultima parte della gara. Ma l’incontro è stato il meglio che ci si potesse aspettare da due squadre ugualmente motivate.
In realtà a partire più forte è il Pescara, che con Canal e Mati Rosa, già nei primi cinque minuti fa vedere di avere tutta l’intenzione di dettare legge, non c’è studio, non c’è attesa. Di fronte ci sono due quintetti che hanno il solo obiettivo di una vittoria, da conquistare a tutti i costi.
Se i biancazzurri avessero mai pensato di poter gestire la partita sono stati immediatamente smentiti, la squadra di Ricci ripaga gli avversari della stessa moneta e con De Oliveira e Canabarro si arrampica fino al pareggio. Poi Romano ci mette del suo e il primo tempo si chiude con i nerazzurri in vantaggio.
Nella ripresa il Pescara con Cuzzolino si ripiazza sul pari. La partita resta di quelle dure e competitive, ma l’Acqua&Sapone decide che è il momento di chiudere i conti: lo fa Murilo mettendo a segno la quarta rete. I nerazzurri riescono poi a controllare, e anche bene. Imbrigliano l’attacco pescarese e poi piazzano il colpo finale: ci pensa Lima ed è il 5-3. Giochi finiti e coppa che da Rieti passa in Abruzzo, sponda Acqua&Sapone.
IL TABELLINO
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-PESCARA 5-3 (3-2 p.t.)
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, De Oliveira, Bordignon, Jonas, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, Ruiz, Canabarro, Casassa. All. Ricci
PESCARA: Capuozzo, Leggiero, Ghiotti, Borruto, Canal, Pulvirenti, Caputo, Duarte, Mati Rosa, Cuzzolino, Azzoni, Pietrangelo. All. Colini
MARCATORI: 3’06” p.t. Canal (P), 5’41” Mati Rosa (P), 8’35” De Oliveira (A), 16’40” Canabarro (A), 17’59” Romano (A), 7’13” s.t. Cuzzolino (P), 10’40” Murilo (A), 18’44” Lima (A)
AMMONITI: Lukaian (A), Duarte (P), Murilo (A), Leggiero (P), Canabarro (A), Borruto (P)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Lorenzo Cursi (Jesi), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)