Giovane trovato morto in bagno a Teramo, per l’autopsia si tratterebbe di overdose
TERAMO, 10 ottobre – Valerio Giannobile, il 27enne teramano trovato senza vita sabato mattina nel bagno di un abitazione a Colleparco, sarebbe morto per una sospetta intossicazione da stupefacenti. A stabilirlo l’autopsia effettuata questo pomeriggio sul corpo del giovane dall’anatomopatologo Giuseppe Sciarra, anche se per la conferma bisognerà aspettare i risultati degli esami tossicologici effettuati durante l’esame autoptico.
Valerio Giannobile, che a Teramo era molto conosciuto per aver militato negli ultras della locale squadra di calcio e nelle fila di Azione Antifascista Teramo, al momento della tragedia si trovava a casa di un amico. Ed è stato proprio quest’ultimo a trovarlo riverso in bagno e a chiamare i soccorsi.
Soccorsi che si sono rivelati inutili. Sulla vicenda la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti, atto dovuto per poter effettuare l’autopsia. Anche se per gli inquirenti l’ipotesi di una morte per overdose è sembrata da subito la più credibile. In bagno infatti, hanno ritrovato oltre ad un cucchiaino anche una siringa all’interno dell’accappatoio indossato dal giovane.