Iannascoli vuole il Pescara, presentata un’offerta ufficiale al presidente Sebastiani
PESCARA, 24 febbraio – Danilo Iannascoli, l’ex amministratore delegato del Pescara Calcio, dimessosi nell’ottobre 2015 per contrasti con il presidente in carica Daniele Sebastiani, ha formulato un’offerta ufficiale per rilevare le quote di maggioranza del club adriatico. E’ lo stesso Iannascoli, che nel dicembre scorso aveva già avanzato una prima offerta, che si aggirava intorno ai 4 milioni di euro, ad annunciare il nuovo tentativo attraverso una nota.
Questo il comunicato:
“E’ partita la richiesta ufficiale da parte dei legali di Danilo Iannascoli per una ‘due diligence’ finalizzata all’acquisizione delle quote di proprietà della società Interservice Leasing del presidente Daniele Sebastiani. Nella lettera sono stati indicati i consulenti nominati da Iannascoli che sono il commercialista Dott. Roberto Costantini e gli avvocati Dott. Giovanni Di Bartolomeo e Dott. Marco Sanvitale. Ora tocca a Sebastiani rispondere”.
Un messaggio secco ed esplicito quello di Danilo Iannascoli, ex ad del Pescara Calcio, amministratore Unico della Dasco Srl, società leader nel settore agroalimentare con un fatturato di oltre 50 milioni di euro, direttore generale della Sagem, il colosso mangimistico leader nel centro-sud con oltre 400 soci e 60 milioni di euro di fatturato, amministratore unico della Cimmav Srl, che si occupa di logistica integrata, con un fatturato di 7 milioni di euro e che detiene il 26% delle quote del Delfino Pescara SpA. L’aspirante nuovo proprietario del Pescara è inoltre presidente del Pescara Calcio a 5, con il quale ha già vinto Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa e disputato una finale di Uefa Futsal Cup.
La palla adesso passa al presidente Sebastiani, che solo poche settimane fa, dopo l’attentato incendiario ad opera di ignoti, aveva annunciato di essere pronto a passare la mano, ma che negli ultimi giorni, complice il ritrovato entusiasmo portato da Zeman, sembra essere deciso a restare alla guida del club biancazzurro.