Pescara
Stai leggendo
Approvato nuovo regolamento per reclutare gli scrutatori a Pescara: stop alle chiamate dei politici

Approvato nuovo regolamento per reclutare gli scrutatori a Pescara: stop alle chiamate dei politici

PESCARA, 26 febbraio – Dopo le polemiche in occasione delle ultime consultazioni elettorali, la giunta comunale di Pescara approva il nuovo regolamento che pone uno stop all’odiosa pratica degli scrutatori reclutati dai politici.

La nuova regolamentazione è il risultato della condivisione, da parte di tutte le forze politiche, della mozione presentata lo scorso 23 giugno dal gruppo ‘Pescara Insieme’, a firma dei Consiglieri Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti, cui si sono aggiunti anche altri firmatari, e che è stata recepita dal Consiglio Comunale il 24 novembre scorso.

Con quell’atto si impegnava l’amministrazione a dare priorità a particolari categorie: disoccupati, cassaintegrati, esodati, pensionati con basso reddito, studenti non lavoratori. La definizione dei ruoli avverrà attraverso un avviso pubblico fra i nominativi iscritti all’apposito Albo comunale e secondo il principio di rotazione, affinché la stessa persona non debba ricoprire la carica di scrutatore per più di due tornate.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%