Teramo
Stai leggendo
Trappole e tagliole sequestrate dai Carabinieri forestali a Rocca Santa Maria

Trappole e tagliole sequestrate dai Carabinieri forestali a Rocca Santa Maria

TERAMO, 17 marzo – Una gabbia di cattura e una tagliola: i Carabinieri forestali, nel corso di un controllo antibracconaggio, hanno sequestrato a Rocca Santa Maria materiale utile alla caccia di fauna protetta.

La gabbia, utilizzata in passato per censimento di gatto selvatico e martora,  era stata rubata proprio all’Ente Gran Sasso Laga un paio di anni fa.

Gabbia e trappola erano in un terreno coltivato da un uomo del centro montano che ora è indagato per  uso di trappole per la cattura di fauna selvatica, nonché ricettazione.

“Un plauso a nome di tutto l’Ente – ha dichiarato il presidente del Parco Tommaso Navarra – agli uomini del Comando Stazione di Rocca Santa Maria del Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente del Parco. La vicenda mostra un preoccupante salto di qualità dell’azione criminale laddove, in modo sinergico, si è operato prima il furto in danno del Parco e il successivo utilizzo illegale di quanto rubato.   La giusta collocazione del materiale rinvenuto è presso il Museo del Lupo di Arsita, a testimonianza che stupidità e violenza rimangono sempre soccombenti rispetto all’intelligenza e alla forza della natura”.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%