Incendio nel deposito della Tua a Pescara, in fiamme 2 autobus
PESCARA, 20 marzo – Incendio nel deposito della Tua, l’azienda unica del trasporto abruzzese, a Pescara. In fiamme, nell’area ‘Carrozzeria’ della struttura, due autobus che erano fermi per attività di manutenzione. Il rogo si è sviluppato attorno alle 13.50.
Sono subito intervenuti i dipendenti preposti all’antincendio aziendale e poi i Vigili del Fuoco di Pescara, arrivati con due squadre e due autobotti. Le fiamme sono state domate nel giro di un’ora.
Accertamenti in corso sulle cause. Visibile in molti punti della città la densa colonna di fumo nero che si è alzata dalla struttura.
— AGGIORNAMENTO —
Stando ad una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Pescara, il rogo si sarebbe sviluppato per cause accidentali. In particolare, uno dei due mezzi si trovava nell’area ‘Carrozzeria’ ed è andato completamente distrutto. Le fiamme si sono poi propagate all’area ‘Meccanica’, dove era parcheggiato l’altro autobus, parzialmente danneggiato dall’incendio. Non ci sono feriti. I danni, coperti da assicurazione, sono in corso di quantificazione.
In una nota, la Tua Spa spiega che “da una prima ricostruzione, il principio d’incendio potrebbe essere scaturito da un cortocircuito elettrico a bordo di un autobus (parte del cruscotto). Tua – si legge ancora – è in stretto contatto con il corpo dei Vigili del Fuoco intervenuti per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto ed ha avviato anche un’indagine interna per l’accertamento dei fatti”.