Lavori sulla rete idrica a Pescara, giovedì rubinetti a secco in buona parte della città
PESCARA, 21 marzo – Dodici ore di lavori e rubinetti a secco in buona parte della città, con il ripristino della normale erogazione idrica previsto nelle 24 ore successive al termine delle operazioni sulla rete. Un giorno e mezzo almeno di passione quello che attende numerosi pescaresi, a partire dalle 14 di giovedì, quando partiranno i lavori dell’Aca per la sostituzione delle 5 saracinesche della rete idrica poste all’interno della “camera di manovra” che si trova su via Venezia angolo via Firenze.
Lavori che comporteranno la sospensione dell’erogazione idrica dell’adduttrice, localizzata nei pressi del Ponte d’Annunzio e di via Michelangelo, finché le operazioni non saranno concluse.
La chiusura delle condotte idriche inizierà verso le ore 14, con l’intera durata dell’intervento stimata in circa 12 ore, “salvo complicazioni in fase di esecuzione”.
Ad essere interessata dalla sospensione dell’erogazione idrica l’area compresa nel quadrilatero di Via Paolucci, Riviera nord (fino al confine con Montesilvano), Via Caravaggio, Via Ferrari, inclusa la zona di Via del Circuito e vie limitrofe.
Aree dove la normale erogazione “sarà ripristinata nel corso delle successive 24 ore dall’intervento durante le quali si potranno verificare dei cali di pressione”.
Durante i lavori sarà inoltre chiusa via Firenze nel tratto compreso tra via Ravenna e via Venezia che resteranno percorribili.
I maggiori problemi riguarderanno gli edifici non serviti da autoclave.
“Invitiamo comunque i cittadini a provvedere alle scorte di acqua per la giornata – scrive il Comune di Pescara – al fine di non restarne sprovvisti”.