Arrestati mentre preparano una rapina in banca a Francavilla
FRANCAVILLA, 27 marzo – Erano pronti per rapinare la Bper di viale Primo Vere a Francavilla al Mare i due giovani pescaresi arrestati dai Carabinieri arrestati ancor prima che riuscissero a mettere a segno il colpo.
Una pattuglia li aveva notati mentre circolavano intorno alla banca a bordo di uno scooter: i Carabinieri della stazione di Francavilla erano rimasti colpiti dall’atteggiamento dei due. Hanno fatto un controllo e hanno scoperto che il mezzo era stato rubato un mesetto fa a Pescara.
E’ stata la conferma che qualcosa, sulla presenza dei ragazzi in zona, non quadrava, così hanno deciso di tenerli sotto controllo.
E infatti poco dopo hanno potuto vederli mentre, nascosti dietro una siepe nei pressi dell’istituto di credito, si coprivano il viso con maschere e scaldacollo. Erano pronti ad entrare approfittando dell’orario di apertura.
Hanno però notato la pattuglia dei Carabinieri e hanno provato a scappare ma sono stati inseguiti e, dopo un breve scontro fisico, ammanettati e arrestati.
Si tratta di D.L.V. di 22 anni e N. I. di 21, entrambi di Pescara e già noti alle forze dell’ordine, ora accusati di tentata rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Scappando avevano anche provato a disfarsi degli scaldacollo, di una maschera di carnevale in gomma, di guanti e di una pistola a salve priva di tappo rosso, ma il materiale è stato tutto recuperato.