Calcio a 5, Pescara avanti tutta. Frena l’Acqua&Sapone
PESCARA, 1 aprile – Va avanti a gonfie vele, dopo la vittoria in Final Eight, il Pescara di Colini, che supera 6-2 al PalaRigopiano l’Axed Group Latina. A Rieti arriva invece lo stop per l’Acqua&Sapone, battuta per 6-5.
Una volta assodato l’intoccabile primo posto del Pescara la penultima giornata di campionato riapre dunque i giochi per il terzo posto, che sembrava saldamente in mano ai nerazzurri abruzzesi. Si stacca la Luparense che è andata a vincere per 7-4 a Imola mentre non approfitta completamente della frenata la Lollo Caffè Napoli, che riesce solo a pareggiare 4-4 con la Cioli Cogianco.
E’ un Pescara impietoso quello che scende in campo con il Latina, freddo, calcolatore, che non lascia il minimo spazio agli avversari. Anche se il primo posto in classifica è una certezza i biancazzurri non hanno alcuna intenzione di cedere passo e punti.
Preciso in attacco solido in difesa il Pescara non lascia ai laziali neanche uno spiraglio, avvolgendoli in una rete che si rivela pressochè insuperabile. Un Borruto in grande giornata, con la sua tripletta, fa il resto.
Chi fa fatica è invece l’Acqua&Sapone di Ricci, chiamata ad una partita anche più complessa, che ha il compito di mantenere il suo terzo posto.
Il Real Rieti si rivela un avversario più coriaceo del previsto per i nerazzurri, che forse hanno ancora nelle gambe la partita di Coppa della scorsa settimana.
Fatto sta che l’Acqua&Sapone è costretta a rincorrere e a ringraziare la Lollo Caffè Napoli che, perso lo smalto di inizio campionato, fallisce l’operazione aggancio.
Il Real Rieti da parte sua, con questa vittoria, mette al sicuro la stagione. Al quartultimo posto evita infatti con certezza gli eventuali play out.
I TABELLINI
PESCARA-AXED GROUP LATINA 6-2 (4-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Salas, Morgado, Rosa, Tenderini, Pulvirenti, Canal, Cuzzolino, Azzoni, Borruto, Pietrangelo. All Colini
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Corso, Battistoni, Avellino, Maina, Di Rita, Testa, Pica Pau, Bernardez, Terenzi, Amoedo, Landucci. All. Basile
MARCATORI: 6’06” p.t. Borruto (P), 7’49” aut. Avellino (L), 13’32” Borruto (P), 18′ Cuzzolino (P), 19’52” Amoedo (L), 8’07” s.t. Rosa (P), 9’55” Borruto (P), 13′ Corso (L)
AMMONITI: Battistoni (L), Caputo (P), Rosa (P)
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Sue Ellen Salvatore (Gallarate) CRONO: Stefano Massacesi (L’Aquila)
REAL RIETI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 6-5 (2-2 p.t.)
REAL RIETI: Patrizi, Corsini, Cesaroni, Duio, Calderolli, De Michelis, Paulinho, A. Romano, Scappa, Turmena, Rafinha, Guennounna. All. Luciano
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, José Ruiz, S. Romano, Zanella, Jonas, Lima, Canale, Rocchigiani, Lukaian, Bordignon, Canabarro, Casassa. All. Ricci
MARCATORI: 4’54’’ p.t. Lukaian (A), 5’20’’ e 10’05’’ Paulinho (R), 19’36’’ Lima (A), 3’02’’ s.t. Corsini (R), 11’46’’ Jonas (A), 11’59’’ Calderolli (R), 12’50’’ Paulinho (R), 14’41’’ t.l. Turmena (R), 19’17’’ Jonas (A), 19’53’’ Lima (A)
AMMONITI: Calderolli (R), Cesaroni (R), Lukaian (A)
ESPULSI: Cesaroni (R) all’11’46’’ e Lukaian (A) al 12’22’’ s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Alberto Vantini (Verona), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)