Pescara
Stai leggendo
Comune di Pescara, al via la manutenzione delle strade

Comune di Pescara, al via la manutenzione delle strade

PESCARA, 3 aprile – Il Comune apre il capitolo strade: 432mila euro di spesa per lavorare su una viabilità deteriorata a causa della scarsa manutenzione. Alcuni lavori sono già in corso, altri inizieranno a breve, ma tutto dovrebbe comunque concludersi entro sei mesi.

A fare il punto della situazione, nel corso di una conferenza stampa, sono stati il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco e assessore a Lavori pubblici e Manutenzione Stradale, Antonio Blasioli, il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Piernicola Teodoro, il consigliere Piero Giampietro, il dirigente del Settore Manutenzione, Pierpaolo Pescara, il responsabile del servizio Enrico Iacomini e l’architetto Antonio Milillo. Per Blasioli si è trattato della prima uscita pubblica come vicesindaco.

Tra le strade interessate ci sono via del Circuito, via Tiburtina, via Marino da Caramanico, via Firenze, via Parini, via Gioberti, piazza Accademia, via dei Marsi, via dei Sabini, via Caboto e via Nazario Sauro, via Alessandro Volta, via Rio Sparto.

Su via del Circuito i lavori hanno avuto inizio proprio oggi e il tratto della strada che parte da ponte Pierangeli resterà chiuso per una giornata.

Ai lavori sulle strade si aggiunge la realizzazione di un parcheggio alla fine di via San Marco.Saranno sistemati i marciapiedi, ripristinati i chiusini, realizzati sistemi di deflusso delle acque piovane e, soprattutto, sistemati manto stradale e segnaletica.

“Abbiamo fatto della manutenzione l’obiettivo principale di questa amministrazione e lo sarà per i prossimi due anni – dice Blasioli – I soldi del Comune li investiremo tutti nella manutenzione perché riteniamo che sia la principale opera pubblica che la città si aspetta. Un Comune in predissesto deve ragionare come una famiglia in difficoltà economiche: in un bilancio familiare le priorità rappresentano la principale preoccupazione, poi si acquista tutto il resto. Così il nostro Comune dovrà puntare sulla manutenzione, oltre a completare interventi già partiti o a destinare a nuove opere fondi extra bilancio, come nel caso di risorse regionali e nazionali, vedi i 18 milioni del bando per le periferie”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%