L'Aquila
Stai leggendo
Anticipi di serie D: L’Aquila raggiunta nel finale, l’Avezzano cade in Sardegna

Anticipi di serie D: L’Aquila raggiunta nel finale, l’Avezzano cade in Sardegna

L’AQUILA, 8 aprile 2017 – Anticipo di campionato per le due squadre abruzzesi impegnate nel girone G di serie D. Giornata amara sia per L’Aquila, che non va oltre il pareggio casalingo contro il Muravera e soprattutto per l’Avezzano, che perde in trasferta contro il Lanusei.

Mezzo passo falso per i rossoblu aquilani, con i rimpianti che aumentano alla luce di una vittoria sfumata a cinque minuti dalla fine. L’inerzia della gara, dopo un primo tempo sostanzialmente privo di emozioni, è spezzata dal gol di Peluso al 60′, che trafigge il portiere avversario con un diagonale imparabile.  Quando i tifosi di casa pregustavano il sapore della vittoria, è arrivata però la doccia fredda firmata da Legname, che all’85’ ha regalato un pari prezioso alla formazione sarda. Si complica, per i ragazzi di Battistini, la volata finale in chiave play-off.

Torna a casa a mani vuote l’Avezzano. Il risultato, paradossalmente, è più indolore del pari interno che ha visto protagonisti i cugini aquilani, visto che la squadra biancoverde ormai non ha più nulla da chiedere al campionato. I padroni di casa si lanciano subito all’attacco nel tentativo di conquistare i tre punti e creano diverse occasioni in avvio di partita. I marsicani si rendono pericolosi nel finale del primo tempo e nella ripresa il portiere sardo compie il miracolo sulla conclusione ravvicinata di Besana. Al 70′ arriva invece il gol vittoria del Lanusei con Bonu, che batte Levandowski da pochi passi e regala alla sua squadra la salvezza matematica con quattro giornate di anticipo.

 

GIRONE F

L’Aquila-Muravera 1-1

60′ Peluso (L), 85′ Legname (M)

Lanusei-Avezzano 1-0

70′ Bonu (L)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%