Stai leggendo
Serie D: al San Nicolò il derby d’Abruzzo. L’Aquila cala il poker col San Teodoro

Serie D: al San Nicolò il derby d’Abruzzo. L’Aquila cala il poker col San Teodoro

PESCARA, 23 aprile – E’ una di quelle giornate da ricordare per eventi e sorprese: c’è il 4-0 con cui L’Aquila ha liquidato il San Teodoro, c’è il San Nicolò che consolida il suo terzo posto battendo per 3-1 la Vastese. Più amaro il destino del Pineto, sconfitto dal Monticelli per 2-1 e sempre più impegolato nei play out. Va male anche all’Avezzano, sconfitto sempre per 2-1 dall’Arzachena.

Il risultato è che L’Aquila, con tutte le difficoltà che si sono messe di traverso, stretta tra dimissioni, rientri, allontanamenti e proteste, ha perora un piedino nei play off, deve solo resistere psicologicamente e fare punti. L’Avezzano, da parte sua, pur non centrando obiettivi di prestigio, è ormai in una posizione tranquilla.

Tra San Nicolò e Vastese si decide tutto nel primo tempo: una doppietta di Traini trascina i teramani alla vittoria, consolida il loro terzo posto e assicura una postazione privilegiata nella griglia play off. Per la Vastese, invece, la situazione si complica e, nonostante gli sforzi, la possibilità di disputare gli spareggi promozione si fa sempre più distante. Qualche guaio ce lo ha il Pineto, che, invece, dopo la sconfitta di oggi, è tra le squadre che dovranno giocarsi la permanenza in serie D: finale di fuoco, per gli abruzzesi che, ovviamente, puntano alla salvezza diretta.

 

RISULTATI E MARCATORI

Pineto – Monticelli 1-3

44′ Lotti (M), 53′ Pomante (P), 60′ Giovannini (M), 87′ Negro (M)

San Nicolò- Vastese 3-1

3′ e 15′ Traini (S), 23′ rig. Bisegna (S), 95′ Napolitani (V)

Arzachena – Avezzano 2-1

43′ rig. Branicki (Ar), 60′ autogol Sbardella (Av), 66′ Aiana (Ar)

L’Aquila – San Teodoro 4-0

45′ Esposito (A), 50′ Valenti (A),52′ Minicleri (A), 68′ Nohman (A)

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%