Camion si ribalta e blocca A14 tra Ortona e Pescara Sud
ORTONA, 26 aprile – Un camion si è ribaltato sull’autostrada A14 perdendo gran parte del carico. L‘incidente è avvenuto tra i caselli di Ortona e Pescara Sud, in direzione Nord.
L’autostrada è bloccata e il personale della Polizia autostradale di Vasto, intervenuto sul posto, ha provveduto a deviare il traffico sulla statale 16: uscita obbligatoria a Ortona con possibilità di rientrare a Pescara Sud.
Intanto nel tratto chiuso si è formata una coda di circa tre chilometri.
Il camion trasportava rotoli di plastica che dovranno essere recuperati prima che sia possibile riaprire la strada. Nell’incidente sono coinvolti altri sei mezzi e una persona è rimasta ferita.
Sul posto oltre alla Polstrada anche i mezzi di soccorso del 118 e dei Vigili del Fuoco. Gli interventi sono coordinati dal Coa di Città Sant’Angelo.
L’autostrada è stata riaperta intorno alle 14, spostando il camion da un lato della carreggiata e consentendo alle auto, lentamente, di defluire.
Intanto si è creata una coda lunghissima lungo la statale 16, con mezzi pesanti incolonnati già all’altezza di San Vito: anche chi ha deciso di uscire a Lanciano ha incontrato grossissimi problemi.