La Deco premiata per la dichiarazione ambientale più efficace nella comunicazione
PESCARA, 5 maggio 2017 – Deco Spa, l’azienda abruzzese che da circa trent’anni opera nel settore ambientale, è stata premiata per la Dichiarazione Ambientale più efficace nella comunicazione. Un riconoscimento ottenuto nell’ambito della quarta edizione del Premio Emas Italia 2017, organizzato dall’Istituto Superiore di Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA) e dal Comitato per l’Ecolabel e per l’Ecoaudit, che si è tenuto giovedì 4 maggio nella sede dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare di Parma.
Deco Spa è stata selezionata tra le altre numerose realtà candidate registrate Emas, per avere meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo e, soprattutto, raggiunto i migliori risultati nella comunicazione con le parti interessate attraverso una Dichiarazione Ambientale chiara, completa, ben strutturata e comunicativamente efficace.
Emas (Eco-Management and Audit Scheme), è un sistema a cui possono aderire volontariamente tutte quelle le imprese che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale. Rappresenta uno strumento destinato a migliorare l’ambiente e a fornire alle organizzazioni, alle autorità di controllo ed ai cittadini la modalità attraverso cui è possibile avere informazioni sulle prestazioni ambientali delle organizzazioni
Valentina Di Zio, responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Deco S.p.A, commenta:
“Questo riconoscimento è un premio al lavoro di tutti ed una gratificazione per l’impegno e l’attenzione che quotidianamente applichiamo per valutare e migliorare la nostra efficienza ambientale. La certificazione Emas è uno strumento importantissimo per la comunicazione ambientale ed è un punto di contatto tra imprese e realtà esterne. Essere stati selezionati per la migliore Dichiarazione Ambientale rinnova il nostro impegno a fare meglio nella direzione di uno sviluppo economico sostenibile”.