Alba Adriatica, consegnati questa mattina i lavori per il nuovo depuratore consortile
ALBA ADRIATICA, 7 giugno – Sono stati consegnati questa mattina, ad Alba Adriatica, i lavori di realizzazione del nuovo depuratore consortile, che servirà i comuni di Alba Adriatica, Villa Rosa di Martinsicuro, Tortoreto, Corropoli e Colonnella . Un’opera attesa da anni e con la consegna dei lavori avvenuta alla presenza del sindaco Tonia Piccioni, del presidente del Ruzzo Antonio Forlini e dell’assessore regionale Dino Pepe.
A realizzare l’impianto l’associazione temporanea di imprese costituita da Technologies for Water Services S.p.A. (Gruppo Acea S.p.A.) e Iervelli Costruzioni S.r.l. con l’ultimazione dei lavori prevista per il 7 marzo 2019.
“Si tratta di un’opera importante, per un investimento di dieci milioni di euro – ha spiegato il sindaco Tonia Piccioni – che permetterà di risolvere tutti i problemi legati all’inquinamento delle acque. Si tratta di un depuratore dimensionato per 94mila utenze e con una capacità fino a 134 mila, con la consegna dei lavori che era attesa da tempo”.