Notaresco, dal 12 giugno l’ex Cirsu chiude per lavori di manutenzione straordinaria
NOTARESCO, 8 giugno – Dal 12 giugno l’ex Cirsu chiuderà per manutenzione straordinaria. E così i Comuni del comprensorio sono costretti ad attivarsi per evitare di ritrovarsi in una situazione di emergenza.
Tra i Comuni interessati quello di Giulianova, con l’assessore Fabio Ruffini che dopo aver assicurato un impegno immediato per garantire comunque la regolarità del trasporto e del conferimento dei rifiuti contesta duramente la decisione assunta dal gestore.
“La comunicazione – dichiara Ruffini – ci coglie di sorpresa e comunque l’atteggiamento del gestore, cioè il Consorzio Stabile Ambiente, ci appare arbitrario considerato che per effettuare la manutenzione solo su una parte dell’impianto sia stato deciso di chiuderlo interamente, esponendoci a gravi difficoltà. Infatti in brevissimo tempo occorrerà fronteggiare la situazione individuando altri centri di conferimento che si spera non comportino aggravi di costo. In ogni caso scriveremo a Regione e Provincia affinché verifichino la regolarità della condotta posta in essere dal gestore”.