Teramo
Stai leggendo
Precipita per 300 metri, alpinista muore sul Gran Sasso

Precipita per 300 metri, alpinista muore sul Gran Sasso

PIETRACAMELA, 23 giugno – Un alpinista è morto in tarda mattinata in un incidente in montagna. L’uomo, durante una traversata, è precipitato sulle vette del Gran Sasso, versante teramano, nel territorio comunale di Pietracamela. La vittima si chiama Maurizio Persieri, romano di 49 anni, Vigile del fuoco. Un tragico destino per chi era abituato a salvare vite. Persieri era anche uno sportivo, un atleta e un grande appassionato di montagna

L’alpinista, secondo le prime informazioni, mentre percorreva uno dei sentieri della zona, è precipitato per circa 300 metri. Il corpo è stato recuperato sul ghiacciaio del Calderone.

A lanciare l’allarme al 118 è stato un compagno. Sul posto è intervenuto l’elicottero dell’Aquila con a bordo un tecnico del Soccorso Alpino. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Intervenuta anche una squadra del Cnsas per il recupero del compagno, visibilmente sotto shock, e della salma, che è stata trasferita all’ospedale dell’Aquila.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
25%
Euforico
25%
Ok
0%
Triste
75%
Arrabbiato
0%