Pescara
Stai leggendo
La stagione del Colibrì Ensemble. A febbraio incide con Alexander Lonquich

La stagione del Colibrì Ensemble. A febbraio incide con Alexander Lonquich

PESCARA, 20 ottobre – Grandi protagonisti, grandi appuntamenti e anche una attività intensa fuori dall’Abruzzo. La stagione che si apre per l’orchestra da camera di Pescara “Colibrì Ensemble“.

Importante il cartellone programmato per la città che prenderà il via dopodomani sera, all’Auditorium Flaiano di Pescara, ore 21, con Alessandro Moccia e un programma su “I grandi viennesi”: concerto per violino di Haydn e Settima Sinfonia di Beethoven. Secondo appuntamento in cartellone, sabato 5 novembre con il Quintetto di archi di Schubert (Auditorium Flaiano, ore 21).

Intanto anche a livello nazionale l’orchestra pescarese ha i suoi risultati: sempre insieme al violinista Alessandro Moccia domani sera aprirà la stagione teatro Lauro Rossi di Macerata. Sempre nelle Marche, a marzo, l’orchestra si esibira’ per gli “Amici della Musica” di Montegranaro, insieme ad Anna Tifu. E infine in Friuli alla Fazioli Concert Hall,  in un cartellone che comprende grandi nomi del panorama internazionale.

Tuttavia il periodo più intenso sarà in febbraio quando l’orchestra trascorrerà oltre una settimana insieme al pianista Alexander Lonquich per un progetto discografico  negli studi di registrazione della Odradek Records, etichetta americana, che produrrà e distribuirà il disco in tutto il mondo. Lonquich terrà un concerto anche all’auditorium Flaiano.

Appuntamento finale con Andrea Oliva, primo flauto dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti, con tante promozioni per chi rinnova l’abbonamento o per chi lo acquista per la prima volta. Info e abbonamenti (tel. 328 3638738): www.colibriensemble.it – Prevendita www.ciaotickets.com

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%