Pescara
Stai leggendo
A Pescara la “Notte dei Saldi”, tra fumetti e lotta allo spreco

A Pescara la “Notte dei Saldi”, tra fumetti e lotta allo spreco

PESCARA, 26 giugno – Il primo sabato di saldi in una cornice di eventi che attirino più gente nel centro commerciale naturale: non solo prezzi competitivi dunque, ma anche divertimento e, perché no, momenti di riflessione.

La prima giornata di saldi, sabato prossimo, 1 luglio, si incrocia con gli appuntamenti, previsti proprio per sabato e a partire da venerdì, per i venti anni di attività del Banco Alimentare dell’Abruzzo.

“Questa iniziativa si ripete dopo il successo degli anni passati, inserita quest’anno in un calendario di eventi importante che farà della nostra città un riferimento regionale – afferma l’Assessore Giacomo Cuzzi, parlando della parte squisitamente commerciale –  Sarà un fine settimana con un’offerta molto ampia quello che apre la stagione ufficiale dei saldi nel centro commerciale naturale centrale della città, perché oltre al commercio l’evento ne contiene altri due: la prima rassegna di fumetti e cosplayer, la “Pescara Comic Convention” e “In festa contro lo spreco”, a cura del Banco Alimentare che con un convegno e uno spettacolo festeggia i suoi venti anni di attività. A Piazza Salotto troviamo lo spettacolo del Banco Alimentare che avrà un’anteprima venerdì con il convegno sulla lotta allo spreco alimentare”.

Allegro e interessante l’intervento della Comic Convention  che allestirà le vetrine dei negozi con fumetti e disegni.

“Ci stiamo preparando per la Notte Bianca del 22 luglio e ci sarà un’altra Notte dello Shopping il 12 agosto. – prosegue l’assessore Cuzzi – Prima di ferragosto organizzeremo un “Pescara Open Day” accompagnato da un grande concerto che annunceremo appena avremo tutto il programma. Quello che stiamo facendo non è altro che investire sul commercio e far progredire il Centro Commerciale naturale, è un progetto in cui crediamo e per cui sono stati stanziati 50.000 euro dal Comune per metterlo a regime e farlo funzionare. La formula adottata finora di coniugare il commercio al turismo e ai grandi eventi funziona ed è questa la strada da seguire”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%