Regione
Stai leggendo
La replica del Pd a Forza Italia e M5s: “Strumentalizzazione vergognosa e insopportabile”

La replica del Pd a Forza Italia e M5s: “Strumentalizzazione vergognosa e insopportabile”

L’AQUILA, 27 giugno 2017 – Dopo gli affondi di Forza Italia e Movimento 5 Stelle, che questa mattina avevano accusato la maggioranza di centrosinistra di avere fatto saltare la seduta odierna del Consiglio regionale, per sottrarsi al confronto in merito alla sconfitta subita alle elezioni amministrative e per evitare il cristallizzarsi di fratture interne alla coalizione che sostiene D’Alfonso, arriva la replica piccata del Partito Democratico, affidata alle parole del vice capogruppo Alberto Balducci.

Questa la risposta di Balducci agli attacchi:

“Vergognosi e ai limiti della sopportazione sono i tentativi delle opposizioni di strumentalizzare il rinvio della seduta odierna di Consiglio regionale, deciso per consentire al presidente Luciano D’Alfonso, impegnato a Roma per una serie di importanti impegni istituzionali, di partecipare ai lavori consiliari, e per far sì che la prima e seconda commissione esaminassero e approvassero il progetto di legge sul recupero ai fini abitativi delle superfici accessorie, del quale sono co-firmatario, che così potrà essere varato nella seduta del 4 luglio”.

L’esponente per Pd passa poi a replicare caso per caso:

“Al M5S, che vaneggia di un ‘Consiglio regionale che da sei mesi non produce atti concreti’, suggerisco di rileggere il resoconto dell’ultima seduta, quella del 6 giugno solo per citarne una: ‘E’ stato approvato a maggioranza il progetto di legge in materia di Soccorso Alpino e Speleologico. Approvati tre provvedimenti amministrativi che riguardano le Ater di Pescara, L’Aquila e Lanciano e il piano di assetto naturalistico della Riserva Naturale Sorgenti del Vera. Inoltre, l’Assise regionale ha approvato il Rendiconto finanziario 2016 del Consiglio regionale’. Stiamo parlando di norme importanti e potrei andare avanti citando le sintesi di ogni seduta svolta dall’inizio dell’anno e non solo”.

Balducci ne ha anche per l’opposizione di centrodestra:

“A Forza Italia, che straparla di ‘evadere e scappare’ da parte del centrosinistra, dico che la maggioranza non solo non si sottrae al confronto ma sfida le opposizioni sul piano dei contenuti, perché a urlare siamo bravi tutti. Quei contenuti che loro, quando sono stati al governo della Regione, hanno perso per strada, poiché la consiliatura Chiodi è stata una delle più improduttive della storia d’Abruzzo”.

Infine il vicecapogruppo democrat lancia il guanto della sfida:

“A tutti ricordo che i conti si fanno alla fine, ovvero a maggio 2019, in tempo per vedere che i polveroni provenienti dai banchi delle opposizioni si dimostreranno per quello che sono, ovvero nuvole di nulla”.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%