Addetto alla sicurezza di un locale gambizzato a San Salvo, arrestato un albanese
SAN SALVO, 8 agosto – E’ un albanese di 27 anni, B.D., il ragazzo arrestato per aver sparato e ferito con un colpo di pistola l’addetto alla sicurezza del Pachuka Beach di San Salvo. L’uomo era stato colpito a una gamba.I fatti risalgono allo scorso 22 giugno, quando all’interno del locale un gruppo di giovani albanesi aveva creato una serie di problemi e gli addetti alla sicurezza erano stati costretti a intervenire. Nella confusione qualcuno aveva sparato un colpo di pistola che aveva colpito l’uomo alla gamba.
I Carabinieri, subito chiamati, avevano effettuato una serie di controlli e trovato un bossolo di 7,65. Tra testimonianze e immagini della videosorveglianza gli investigatori erano riusciti a fare una prima ricostruzione della vicenda.
Su alcuni sospettati veniva effettuato lo stub per verificare se avessero addosso residui di polvere da sparo e i rilievi erano stati trasferiti al Ris di Roma.
In più alcune persone erano state sottoposte a perquisizione personale e domiciliare.
Ultimo passo le intercettazioni telefoniche che hanno consentito di stringere le indagini intorno alla persona che aveva materialmente sparato. Così è stata recuperata anche la Beretta 7,65 utilizzata per sparare.
A completare il quadro è arrivata la risposta del Ris: su queste basi i Carabinieri hanno rimesso una relazione alla Procura che ha chiesto e ottenuto per B.D. un’ordinanza di custodia in carcere con le accuse di detenzione e porto illegale di arma; lesioni gravi aggravate; ricettazione ed altro.
Il giovane albanese è in carcere a Vasto, mentre proseguono le indagini.