Torricella Sicura, contro gli incendi una “taglia” di 3mila euro sui piromani
TORRICELLA SICURA, 29 agosto – Nell’Abruzzo che brucia c’è chi, stanco di vedere il proprio territorio andare in fumo, decide di mettere una “taglia” sui piromani. Come succede a Torricella Sicura, dove la giunta guidata dal sindaco Daniele Palumbi ha deciso di stanziare 3mila euro per chiunque sarà in grado di fornire informazioni utili ad individuare chi si nasconde dietro ai roghi.
Cinque quelli scoppiati solo negli ultimi giorni sul territorio di Torricella, l’ultimo questa notte a contrada Antanemuccio. Un rogo spento nel corso della stessa nottata ma riattivatosi appena qualche ora fa e che al momento sta impegnando Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
“Stanotte abbiamo dovuto affrontare il quinto incendio sul territorio – ha confermato il sindaco Daniele Palumbi – un incendio spento durante la notte ma che appena un’ora fa si è riattivato. Una situazione insostenibile a fronte della quale abbiamo deciso di stanziare una piccola somma a chi ci fornirà delle informazioni utili ad individuare i piromani”.
Ovviamente la ricompensa verrà pagata solo nel caso in cui le informazioni fornite si rivelino utili e verificabili.
“Speriamo che qualcuno possa aiutarci ad individuare chi si nasconde dietro agli incendi – conclude il sindaco – gli incendi non si appiccano da soli. Quando ci sono due focolai ad appena cento metri di distanza l’uno dall’altro è evidente che si tratti di incendi dolosi”