L'Aquila
Stai leggendo
Incendi, sul Morrone si va verso la normalizzazione

Incendi, sul Morrone si va verso la normalizzazione

L’AQUILA, 4 settembre –  Si va verso la normalizzazione sul Morrone, dove ancora oggi stanno lavorando alcune squadre miste di Vigili del Fuoco, Esercito e Protezione Civile Regionale, con l’apporto di 9 operai forestali con motoseghe. L’attività, al momento, è concentrata sul taglio degli alberi sradicati e sulle operazioni di smassamento e in giornata è previsto anche l’utilizzo di 3 Canadair e di un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Un lavoro volto ad evitare il riattivarsi di focolai, ancora attivi nella parte alta del Colle delle Vacche che nella giornata di ieri ha visto l’impiego, alternativamente, di sei Canadair 1 di un elicottero dei Vigili del Fuoco.

In particolare, secondo quanto rende noto il centro operativo misto di Sulmona, sul  Monte Morrone sono state impiegate diverse squadre miste per un totale di 100 unità con vari mezzi antincendio; in località Prezza, Goriano, Raiano sono state impiegate totale di 25 unità con diversi mezzi antincendio; in località Pacentro 10 unità con vari mezzi antincendio; in località Secinaro 22 unità con vari mezzi antincendio.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%