Rapina violenta in centro a Pescara, ferito tabaccaio. Malvivente in fuga col bottino
PESCARA, 7 settembre – Rapina violenta, in serata, a Pescara, ai danni di una tabaccheria di viale Regina Margherita. Ferito alle mani con un taglierino il titolare dell’attività commerciale, un 31enne che ha provato a reagire. In azione, attorno alle 20.30, un giovane con il volto coperto da cappello, cappuccio e occhiali. Subito dopo il colpo è fuggito a piedi con un bottino che, secondo le prime informazioni, sarebbe di circa 10mila euro.
Sul posto ci sono gli agenti della squadra Volante della Questura, la polizia scientifica e il 118, con un’ambulanza della croce rossa, per soccorrere il commerciante.
Indagini e ricerche in corso.
AGGIORNAMENTO 22.45 – È stato arrestato dalla Polfer l’autore della rapina messa a segno in serata in una tabaccheria del centro di Pescara. Si tratta di un 31enne di Manfredonia. È stato preso alla stazione di Pescara, dove era arrivato con l’intenzione di prendere un taxi. Il tassista, insospettito dalla presenza dei soldi – circa 8mila euro – che il giovane aveva con se, ha subito allertato la polizia. Ascoltato dagli agenti, il 31enne ha ammesso le sue responsabilità ed è stato arrestato per rapina aggravata. È stato accompagnato in carcere, in attesa della direttissima che si terrà domani mattina. Nella rapina è rimasto ferito il titolare della tabaccheria, che ha tentato di reagire.