Cos’è Abr24

Velocità, personalizzazione, innovazione, qualità: le notizie che aspettavi!

logo2

ABR24 NEWS è il motore di un progetto che punta a rivoluzionare il modo di fare informazione in Abruzzo, trasformando il tradizionale flusso delle notizie in un’esperienza personalizzata, che si serve delle più moderne innovazioni tecnologiche, digitali e informatiche del nuovo millennio: da oggi in poi non dovrà essere più il lettore a mettersi in cerca delle notizie, ma saranno le notizie a volare da lui, tramite WhatsApp, e-mail e social network.

In un’epoca in cui il fattore tempo rappresenta uno dei beni di maggiore valore, noi facciamo dell’immediatezza il nostro punto di forza. Attiveremo per voi, su vostra richiesta, i vari servizi, nel massimo rispetto della privacy, senza pubblicità invasive e in modo completamente gratuito.

Alla velocità e alla personalizzazione, si aggiunge la competenza e la qualità dell’informazione, garantita da un pool di giornalisti professionisti, con alle spalle molteplici anni di esperienza in alcune delle principali testate nazionali e regionali, ma desiderosi di raccogliere le nuove sfide della contemporaneità ai tempi dell’informazione 2.0.

L’ambizione di ABR24 NEWS è quella di rendere un servizio che sia fruibile e fluido, nel segno di un’informazione libera, onesta e priva di condizionamenti esterni. Sul solco dei modelli più avanzati del giornalismo anglosassone, al quale anche nella struttura del sito e nell’impostazione grafica facciamo esplicitamente riferimento, crediamo in un’informazione nella quale siano i fatti a parlare e a dettare le gerarchie.

Nella stessa ottica di chiarezza e di onestà intellettuale, lo spazio delle news, al quale è riservata l’area principale, è stato separato nettamente da quello delle views: a queste ultime sarà riservata un’apposita colonna, nella quale saranno ospitati i nostri punti di vista personali, insieme a quelli di personaggi pubblici, collaboratori e commentatori, con l’obiettivo di fornire punti di vista competenti e originali, e di stimolare l’interazione con la comunità dei nostri lettori.