Teramo
Stai leggendo
Verso le elezioni, Silvi Bellissima lancia “La Casa della Democrazia”

Verso le elezioni, Silvi Bellissima lancia “La Casa della Democrazia”

SILVI, 11 settembre – Archiviata ormai da mesi l’esperienza della giunta Comignani ed in vista delle prossime elezioni a Silvi nei vari schieramenti si comincia a pensare a programmi e candidature. Un lavoro che sta impegnando da tempo il movimento civico Silvi Bellissim,a  che proprio sabato scorso ha eletto all’unanimità  Michele Cassone come suo nuovo presidente lanciando, nella stessa occasione, il nuovo progetto politico “La Casa della Democrazia”.

“Mi è stato chiesto di traghettare Silvi Bellissima verso le prossime elezioni amministrative che ritengo strategiche e fondamentali per il destino di Silvi – commenta Cassone – e certamente darò il mio fattivo contributo, forte anche dell’esperienza maturata in questi anni in Consiglio Comunale. Anni bui per la politica silvarola, che ora ha certamente bisogno di rinnovarsi e di cambiare passo, elevando il livello qualitativo dei propri rappresentanti. È per questa ragione che ho ricevuto mandato dall’assemblea di Silvi Bellissima di proporre alla città di Silvi il nostro nuovo progetto politico: La Casa della Democrazia”

Un progetto a cui il movimento sta lavorando da oltre un anno e che adesso vuole e condividere” con tutte le forze civiche e democratiche della citta di Silvi”.

“Un nuovo soggetto politico aggregante e aperto, che vuole proporsi ai cittadini come forza responsabile e di governo, alternativa ai classici schieramenti politici di destra e di sinistra. La Casa della Democrazia trae le sue origini dai principi fondanti di Silvi Bellissima legati al civismo, alla partecipazione dei cittadini e allo sviluppo della democrazia partecipativa, ma intende allargare i propri confini condividendo con i cittadini e con le altre forze civiche presenti sul territorio obiettivi, programmi, progetti e candidati, rinunciando ad ogni inutile personalismo e alle imposizioni calate dall’alto – conclude Cassone –  Ci facciamo quindi promotori  di questo nuovo progetto politico aggregante, in grado di individuare attraverso il metodo democratico il futuro candidato Sindaco, la squadra di governo e un programma serio e concreto per il presente ed il futuro della Città di Silvi”.

Ad accompagnare Cassone in questa avventura tutto il gruppo dirigente di Silvi Bellissima: il vicepresidente Vincenzo Pelliccione, il tesoriere Uccio Zaccaro, il segretario e responsabile sviluppo programma elettorale e gruppi di lavoro Pasquale Pelusi, il responsabile progetto ‘Democrazia Partecipativai Debora Migliorelli, il  responsabile progetto ‘Democrazia Partecipativa’ Gianni Mazza.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
33%
Euforico
67%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%