Gli arrosticini conquistano Bruxelles, il ricavato di Rostaland per la tutela dell’ambiente
PESCARA, 12 settembre – Gli arrosticini conquistano Bruxelles con l’evento Rostaland, promosso da Abrussels, l’associazione degli abruzzesi a Bruxelles, che si è svolta lo scorso 9 settembre nella capitale belga e il cui ricavato sarà devoluto per progetti di protezione e rispetto dell’ambiente e del territorio, devastato nel corso dell’estate dagli incendi.
“Il cuore degli abruzzesi a Bruxelles e di tutti coloro che apprezzano la nostra regione è più generoso e grande di coloro che hanno devastato con gli incendi dolosi il nostro territorio”, dice il presidente di Abrussels, Claudio Vernarelli, nell’esprimere soddisfazione per il ricavato ottenuto con la seconda edizione della festa degli arrosticini”.
“La partecipazione significativa, nonostante l’immancabile pioggia, ci ha permesso – continua Vernarelli – di raccogliere una certa somma da destinare a dei progetti di protezione e rispetto dell’ambiente che esamineremo con attenzione e che è possibile ancora inviarci alla seguente email: abrusselssasbl@gmail.com. Siamo una comunità entusiasta che si ritrova intorno a degli obiettivi comuni, ad una cultura che ci appartiene è che fa da leitmotiv ai nostri progetti”.
All’iniziativa, che rientra in una serie di attività che Abrussels ha in cantiere per i prossimi mesi a Bruxelles, oltre ai 150 partecipanti, erano presenti anche la presidente dell’associazione degli umbri, Francesca Cionco, e il presidente dell’associazione dei marchigiani, Innocenzo Gemma.
“Queste tre regioni – conclude Vernarelli – insieme al Lazio sono state duramente colpite da eventi naturali e criminali assai gravi negli ultimi anni e noi vogliamo dimostrare con i fatti, che siamo vicini ai nostri corregionali non solo con il pensiero ma anche con azioni concrete”.