Sant’Omero, coltivava cannabis in casa: un arresto
SANT’OMERO, 21 settembre – In casa aveva cinque piante di cannabis alte fino a 3 metri. E così per un 54enne di Sant’Omero è scattato l’arresto per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fino di spaccio.
Ad arrestarlo i Carabinieri della stazione di Nereto, che sono arrivati all’uomo nell’ambito delle quotidiane indagini contro lo spaccio sul territorio della Val Vibrata.
Nel corso della perquisizione domiciliare a casa del 54enne, in particolare, i Carabinieri di Nereto hanno rinvenuto nel giardino della sua abitazione cinque piante di cannabis alte tra i 2,5 e i 3 metri, cariche di infiorescenze mature, pronte per essere raccolte e successivamente spacciate.
In totale sono state raccolti e sequestrati 4,5 chili di infiorescenze che, posti sul mercato locale, avrebbero fruttato all’incirca 4.500 euro.
Sempre nel corso della perquisizione, in una stanza al primo piano dell’immobile, i militari hanno trovato una serra completa di lampada, aeratore ed altro idoneo materiale, dove l’ho si apprestava a spostare le piante di cannabis in vista dell’inverno.
L’uomo, dopo l’arresto, è stato posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.