Assalto con l’esplosivo ad un bancomat di Ripa Teatina, colpo da 10mila euro
RIPA TEATINA, 30 settembre – Proseguono gli assalti notturni alle banche, in Abruzzo, con le strade dei piccoli centri che somigliano sempre di più al far west. Intorno alle 3 del mattino, a Ripa Teatina, un boato ha squarciato il silenzio. Presa di mira la filiale Ubi di via Roma, dove è stato fatto saltare un bancomat con l’esplosivo e i malviventi hanno rubato circa 10mila euro. Sono decine i colpi messi a segno negli istituti di credito abruzzesi negli ultimi mesi, soprattutto nelle province di Teramo e Chieti.
I ladri hanno utilizzato una tecnica ormai nota, sistemando un ordigno presso la filiale Ubi (ex Carichieti) di via Roma e mandando in frantumi il bancomat. In pochi attimi è stato asportato il bottino e i malviventi si sono dileguati.
Immediatamente sono accorsi i carabinieri di Villamagna, i vigili del fuoco e il personale della vigilanza privata, ma dei ladri già non c’era più traccia. La banca adesso resterà chiusa fino a quando non saranno completati i lavori di riparazione.
Il sindaco Ignazio Rucci è tornato a chiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.