Teramo, tanta fatica ma la vittoria non arriva: 0-0 con la Fermana
TERAMO, 1 ottobre – Pareggio tra Teramo e Fermana. Tanti sforzi in campo, con i biancorossi anche in evidenza, ma la vittoria non arriva.
Parte bene il Teramo, che pur studiando l’avversario, già nei primi minuti di gioco prova a fare la partita. Al 13′ minuto, infatti, arriva il primo affondo biancorosso che, con De Grazia, centra potentemente la traversa. La Fermana inizia ad aver paura e risponde con un tiro del grande ex, Sansovini, tiro debole, che Calore para con facilità.
I biancorossi non cedono terreno e la risposta è immediata, ma non fortunata: Tulli spara in porta una punizione precisissima il portiere Valentini salva in extremis, forse però già oltre la linea bianca. Per l’arbitro comunque non è gol.
Il Teramo continua a spingere in avanti, soprattutto con Tulli e De Grazia, ma la conclusione non arriva. Questo mentre Calore neutralizza le rapide folate della Fermana.
Il primo tempo, comunque, si chiude a reti inviolate.
La seconda fase di gioco trova i biancorossi che riprendono dal punto in cui avevano lasciato: proiettati in attacco.Unico cambiamento la sostituzione di Bacio Terracino con Barbuti. Che si muove da punta centrale con a destra Soumarè e a sinistra Tulli.
La partita si fa più dura e fioccano le ammonizioni. Al 68′ esce Sansovini, sommerso dai fischi dei tifosi teramani, al suo posto entra Da Silva altro ex.
La partita oltre che pesante si fa stanca. il Teramo continua a condurre il gioco, ma non riesce a concludere.
Cinque minuti di recupero e ancora fermi sullo zero a zero: nonostante gli sforzi pareggio senza reti e solo un punto per il Diavolo.
Giovedì turno infrasettimanale con il Feralpi Salò.
IL TABELLINO
TERAMO CALCIO (4-3-3): Calore, Ventola, Caidi (VK), Speranza (K), Sales; Varas (57′ Graziano), De Grazia, Ilari (82′ Paolucci); Bacio Terracino (46′ Barbuti), Foggia (57′ Soumarè), Tulli (88′ Fratangelo).
A disp.: Lewandowski, Pietrantonio, Altobelli, Milillo, Diallo, Faggioli, Mancini.
All.: Asta.
FERMANA CALCIO (4-4-2): Valentini, Iotti, Comotto (K), Gennari, Sperotto (77′ Clemente); Petrucci, Urbinati (56′ Benassi), Grieco, Misin (56′ Mane); Sansovini (68′ Da Silva), Lupoli (77′ Cremona).
A disp.: Ginestra, Forò, Franchini, Acunzo, Maurizi, Ciarmela, Doninelli.
All.: Destro.
Arbitro: Fabio Pasciuta di Agrigento.
Assistenti: Dell’Olio di Molfetta (BA) e Politi di Lecce.
Ammoniti: Foggia (T), Comotto (F), Lupoli (F), Ilari (T), Ventola (T), Caidi (T), Speranza (T).
Spettatori: 1.957 (342 da Fermo).
Note: Recupero: 1′pt, 5′st.