Pineto, arriva la pet therapy: progetto finanziato con taglio indennità amministratori
PINETO, 2 ottobre – “Cavalchiamo per sorridere”, un fundraising per consentire alle famiglie con figli con disturbi dell’apprendimento o del comportamento di poter accedere ad un percorso di pet therapy, supervisionato da pedagogisti e psicologi: è il progetto finanziato nell’ambito di ‘Aiutiamo chi Aiuta’, l’iniziativa voluta dalla Giunta comunale di Pineto che prevede la decurtazione mensile alle indennità degli amministratori a favore di iniziative di valore sociale. Il contributo è stato consegnato sabato sera a ‘Maestro Cavallo onlus’.
“Abbiamo voluto aiutare questa onlus perché pensiamo che questo progetto possa essere non solo molto utile per i bambini che potranno accedervi, ma anche per far capire sempre di più che gli animali possono essere facilitatori molto importanti anche per le terapie psicologiche, così come avviene in tante realtà avanzate”, afferma l’assessora all’Ambiente Laura Traini.
Oltre al sindaco Robert Verrocchio e all’assessora alle Politiche Sociali Daniela Mariani, alla consegna del contributo erano presenti anche Ramona Sorricchio, responsabile scientifico del progetto, e Michela Staffieri, psicologa e psicoterapeuta che supervisionerà il progetto.