Rinvenuti 25 quintali di rame lungo la Bonifica del Tronto, indaga la polizia stradale
TERAMO, 27 ottobre – E’ un ritrovamento di 25 quintali di rame, rubato probabilmente nella zona, quello effettuato da una pattuglia della polizia stradale di Teramo in servizio di vigilanza sulle strade della Bonifica del Tronto.
A consentire il ritrovamento del rame, che sul mercato clandestino avrebbe avuto un grande valore, un cittadino che aveva notato dei tubi in rame fuoriuscire da cespugli in un terreno incolto e ricco di vegetazione da poco attraversato. Una segnalazione subito raccolta dalla stradale, che, insieme a personale della squadra mobile ha rinvenuto nascosta tra le piante, una “montagna” di cavi in rame, del diametro medio di 1,5 cm., probabile provento di furto.
Nel corso dell’intervento i poliziotti hanno rinvenuto anche una grossa tronchese con cui parte i ladri avevano tagliato parte dei tubi. Il materiale rinvenuto, per un totale di 25 quintali di rame, è stato quindi recuperato, trasportato in altro sito limitrofo, sequestrato e posto a disposizione dell’autoritàgGiudiziaria. L’attività d’indagine prosegue per individuare i responsabili.