Stai leggendo
Chieti, oltre 130mila euro di lavori per la rimozione dell’amianto nella scuola di Via Bosio

Chieti, oltre 130mila euro di lavori per la rimozione dell’amianto nella scuola di Via Bosio

CHIETI, 24 ottobre – Sarà approvato entro questa settimana, dalla giunta Di Primio, il progetto relativo alla rimozione definitiva dell’amianto nel pavimento della scuola primaria di via Bosio. Ad annunciarlo, questa mattina, il primo cittadino, nel corso di un incontro con una  delegazione di genitori e insegnanti dell’istituto scolastico, accompagnati dal dirigente Ettore D’Orazio, e al quale ha partecipato anche l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Di Felice.

Ribadendo come l’obiettivo primario dell’amministrazione comunale sia quello di garantire la sicurezza dei bambini e degli operatori scolastici  i due amministratori hanno spiegato come il progetto sia già stato depositato dal consulente incaricato e come gli interventi previsti ammontino a 137.000 euro lordi.

Adesso il progetto, come annunciato dal sindaco, andrà in giunta, con l’esecutivo che dovrebbe approvarlo entro questa settimana. Successivamente, superando il progetto la somma di 100.000 euro di spesa, l’amministrazione provvederà alla variazione del piano triennale delle opere pubbliche con il provvedimento che dopo il dovuto passaggio in commissione arriverà in consiglio per l’approvazione definitiva.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%