Giulianova, in auto con un fucile a canne mozze: arrestato
GIULIANOVA, 3 ottobre – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova lo hanno sorpreso in auto con un fucile a canne nozze e così per Domenico Falone, 34 anni, è scattato l’arresto per porto abusivo di arma alterata, alterazione di armi e ricettazione.
L’arresto è scattato ieri sera dopo che i militati, impegnati in alcuni controlli lungo la statale 16, hanno notato l’uomo allontanarsi frettolosamente da una Fiat Punto parcheggiata all’interno di un’area di servizio.
Insospettiti hanno avviato i relativi accertamenti sull’auto, risultata rubata il 28 ottobre a Teramo, e proceduto alla perquisizione della vettura, che era stata lasciata aperta, rinvenendo nel portabagagli una valigia con all’interno un fucile calibro 16 con un calciolo montato artigianalmente, un mirino di precisione ad infrarossi e le canne mozzate. Sempre all’ interno del portabagagli i militari hanno trovato un’idropulitrice, un compressore, tre telefoni cellulari ed altri oggetti, risultati rubati.
A quel punto, dopo aver chiesto rinforzi, hanno atteso il ritorno dell’uomo, che dopo una mezz’oretta è arrivato in compagnia di una ragazza, e dopo averlo accompagnato in caserma l’hanno arrestato.
Dopo le formalità di rito, con i militari che lo hanno trovato in possesso anche di una piccola quantità di eroina, il 34enne è stato trasferito nel carcere di Castrogno.
Le indagini, comunque, proseguono per verificare la provenienza dell’arma, che non risulta censita nella banca nazionale delle armi comuni da sparo, e per capire a cosa potesse servire e a chi fosse eventualmente destinata.