Teramo
Stai leggendo
Crognaleto, una fuga di gas in un’abitazione provoca un’esplosione. Salvo il proprietario

Crognaleto, una fuga di gas in un’abitazione provoca un’esplosione. Salvo il proprietario

CROGNALETO, 3 novembre – Sarebbe stata un fuga di gas a provocare l’esplosione che questo pomeriggio, intorno  alle 14, ha interessato parte di un’abitazione di tre piani dove in seguito alla deflagrazione si è sviluppato anche un principio di incendio.

L’onda d’urto prodotta dall’esplosione, che ha interessato un locale al primo piano, ha provocato la rottura quasi completa del portone di ingresso in legno e vetro, proiettando alcune parti contro il fabbricato prospiciente distante circa 5 metri e con alcuni frammenti del portone che hanno colpito anche un’auto parcheggiata nelle vicinanze. La deflagrazione ha anche innescato un principio di incendio, che ha interessato una poltrona e alcune suppellettili.

Sul posto è immediatamente intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco, che si è occupata di mettere in sicurezza l’area.

All’interno del locale interessato dall’esplosione è stata rinvenuta una cucina a gas, da cui si presume possa essersi verificata la fuga a causa di una perdita da un raccordo presente sulla tubazione.

Nel fabbricato viveva il proprietario novantenne, che fortunatamente al momento dell’esplosione si trovava all’estern dell’abitazione e che non ha riportato alcuna conseguenza.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%