Lanciano, Curva Sud dello stadio Biondi intitolata a Ezio Angelucci: domenica la cerimonia

LANCIANO, 10 novembre – Non è un momento facile per la Lanciano calcistica, che dopo i fasti della serie B sono costretti a barcamenarsi nelle sabbie mobili delle categorie dilettantistiche. I tifosi rossoneri, però, non perdono l’entusiasmo e non dimenticano le figure che hanno reso grande il club frentano. Domenica prossima, in occasione della gara di prima categoria tra Lanciano e Tre Ville, la Curva Sud dello stadio Guido Biondi sarà ufficialmente intitolata al mai dimenticato presidente Ezio Angelucci.
La cerimonia si terrà alle 10.30, nello spazio sottostante i gradoni della curva frequentata dagli ultrà locali. Sarà un momento emozionante per gli sportivi di Lanciano, che renderanno omaggio al presidente scomparso 14 anni fa e artefice del ritorno del club rossonero nel calcio che conta.
Sotto la sua presidenza, che ha caratterizzato i periodi a cavallo tra il 1983 e il 1987, e tra il 1997 e il 2003, i rossoneri hanno vinto un campionato di Interregionale, un campionato Cnd, un campionato di Eccellenza e un campionato di C2, conquistando un Coppa Italia regionale e uno scudetto Dilettanti.
La proposta per l’intitolazione della Curva Sud allo storico presidente è stata avanzata circa un anno fa dal gruppo Frentani Non Tesserati. Alla cerimonia, oltre alle autorità comunali, prenderanno parte alcuni rappresentanti della società ed esponenti della famiglia Angelucci.