Oddo: “Non possiamo prendercela con la sfortuna, commettiamo errori”
MILANO, 30 ottobre – Sconfitta immeritata per il Pescara a San Siro, ma Massimo Oddo accetta con filosofia il risultato.
“Purtroppo abbiamo pochi punti, ma quando non riesci a vincere le partite non ti puoi appellare alla sfortuna. Evidentemente facciamo degli errori”.
Tanti complimenti per il Pescara, ma intanto la classifica non si muove.
“Bisogna trasformare in rabbia i complimenti, non accontentarsi delle belle parole e migliorare tante piccole cose. Sono convinto che ce la possiamo giocare, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, ma bisogna migliorare. In ogni caso il gioco è la nostra unica soluzione per raggiungere la salvezza”.
Il tecnico dei biancazzurri è comprensivo dei confronti dei suoi giocatori.
“Abbiamo regalato una punizione al limite dell’area, per il resto non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Siamo venuti a giocarcela a viso aperto contro la terza in classifica, ci siamo riusciti e non cosa chiedere di più”.
Sulla mancanza di incisività in avanti, Oddo ricorre all’ironia.
“Davanti abbiamo tanta qualità, credo sia un problema di lucidità sotto porta, senza dimenticare che ci sono spesso mancati Manaj e Bahebeck. Però siamo una squadra innovativa, ci scontriamo in area, ci facciamo male da soli e insomma facciamo tutto noi”.
Gaston Brugman, nonostante la sconfitta, vede il bicchiere mezzo pieno.
“La vittoria non è arrivata, rimane un po’ di rammarico, perchè avevamo giocato bene. La palla nella porta avversaria è entrata due volte, purtroppo eravamo in fuorigioco. Ad ogni modo venire a San Siro e fare la prestazione che abbiamo fatto non è da tutti. La strada è giusta, serve un po’ di fortuna e un po’ più di attenzione. Il gol è scaturito da un errore nostro, ma ora pensiamo alla prossima gara contro l’Empoli, una partita fondamentale per noi”.
Il capitano Ledian Memushaj è rammaricato e fornisce rassicurazioni sulle sue condizioni dopo lo scontro in area con Aquilani.
“Io sto bene, mi dispiace per Alberto che ha riportato un taglio più grande e mi dispiace soprattutto per un risultato che oggi non meritavamo. C’è da lavorare tanto e duro, per migliorare molte cose. Quello di oggi è il vero Pescara e con l’Empoli sarà una gara importantissima”.
in aggiornamento…