Teramo
Stai leggendo
Atri, la Regione vota no all’ampliamento della discarica

Atri, la Regione vota no all’ampliamento della discarica

ATRI, 13 dicembre – Nessun ampliamento per la discarica di Atri. Ad annunciarlo il consigliere regionale Luciano Monticelli, che spiega come un consiglio regionale la maggioranza abbia aprovato un emendamento a sua firma e a quella di  Mario Mazzocca e Lorenzo Berardinetti per non dare corso all’ampliamento dell’impianto del Consorzio comprensoriale Piomba-Fino.

“Valutando la distribuzione delle disponibilità impiantistiche sul territorio – spiega  Monticelli – si denota una certa sperequazione e un eccesso di offerta collocati nel territorio della provincia di Teramo. Per questo riteniamo di non dover dar corso all’ampliamento della discarica del Consorzio Piomba Fino, considerando anche le ampie capacità residue degli impianti regionali, cosa che suggerisce il contenimento di futuri ampliamenti per evitare che le disponibilità degli impianti costituiscano un ostacolo allo sviluppo delle politiche di prevenzione e recupero che invece devono ispirare le strategie gestionali”.

Una decisione presa anche sulla base delle istanze avanzate dal territorio, con i cittadini del comprensorio da sempre contrari all’ ampliamento.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%