Montesilvano, raccolti 600 euro con “Mettici il cuore”
MONTESILVANO, 2 gennaio – Si è concluso il progetto “Mettici il cuore” con la tombolata di beneficenza al Pala Dean Martin di Montesilvano. Sono stati raccolti 600 euro destinati alla mensa ed emporio Caritas Diocesana di Montesilvano con l’acquisto di prodotti alimentari che saranno consegnati nei prossimi giorni.
“Un vero successo dovuto alla presenza di tanti bambini ma anche dei tanti ospiti alla tombolata: sono state effettuate 3 tombole giocate e “tirate” direttamente dai bambini con un costo simbolico di 1 euro a cartella per i bambini e due tombole per gli adulti a tre euro a cartella e il risultato è stato quello che ha vinto il cuore facendoci raccogliere circa 600 euro”, ha dichiarato Renato Petra Presidente di Amare Montesilvano.
40 i premi assegnati e messi in palio da alcune aziende commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa. Il progetto nato dalla collaborazione con l’artista Tecla Cecamore, le insegnanti Anna Di Gennaro, Antonia Capocefalo, Adarella Chiappini, Lorena Di Serafino, Mimma Renzulli, Paola Candeloro, Adelia Di Giovacchino, Alberto Falasca di Amare Montesilvano, Luca Cerquitella della Scuola scacchi Asd D’Annunzio di Pescara, Sergio Agostinone del gruppo “Montesilvanesità” ha visto la prima fase di consegna presso 10 scuole di Montesilvano di alcuni alberi di natale che i bambini guidati dalle insegnanti hanno addobbato e colorato con materiali da riciclo sempre a tema. Il progetto è proseguito il 20 dicembre con un pomeriggio dedicato ai laboratori artistici alle sculture e alla colorazione di cuori e pietre, ai giochi di società dal titolo “Allena….mente” scacchi, sudoku e cubo di rubik e infine al recital proposto dagli alunni di alcune scuole dal titolo “Mettici il cuore” a questo appuntamento hanno abbiamo avuto la presenza 130 bambini.
Alla tombola hanno partecipato anche l’Assessore Ernesto De Vincentiis, il Consigliere Valentina De Felice e il Consigliere Adriano Tocco che hanno premiato i vincitori.