Chieti
Stai leggendo
Fossacesia, gli eredi Mayer donano al Comune parte del palazzo storico

Fossacesia, gli eredi Mayer donano al Comune parte del palazzo storico

FOSSACESIA, 25 gennaio – Parte dello storico Palazzo Mayer viene donato al Comune di Fossacesia. Lo annuncia il sindaco Enrico Di Giuseppantonio: la Giunta comunale ha già approvato il provvedimento di accettazione.

“La prima cosa che desidero fare è ringraziare vivamente Lorenzo Pantano, Micaela Pantano e Pietro De Laurentiis per il significativo atto di generosità effettuato in favore del Comune di Fossacesia – afferma il sindaco –  – Decidere infatti di donare un palazzo storico al Comune è un gesto che sicuramente non avviene tutti i giorni e che, a mio avviso, dimostra uno spiccato senso civico e di generosità da parte di chi dona, nonché un atto di fiducia e riconoscimento nei confronti dell’operato di chi amministra”.

Gli eredi Mayer , da parte loro, sottolineano la volontà:

“di lasciare all’intera comunità di Fossacesia un bene prezioso, di importante valore storico che andrà ad arricchire il patrimonio comunale”.

Ora l’amministrazione intende avviare subito un’indagine per verificare quale possa essere la migliore destinazione per l’immobile:

“Poter diventare proprietari di una parte di questo Palazzo storico – prosegue il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – non solo ci dà la possibilità di incrementare i beni comunali, ma ci offre anche un’importante occasione di sviluppo locale che andrà ad arricchire il patrimonio storico, artistico e culturale di Fossacesia, incentivando in questa maniera ancora di più la vocazione turistica e socioculturale del nostro territorio”.

Mi sento...
Felice
50%
Orgoglioso
50%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%