Martinsicuro, controlli a tappeto sul territorio. Scoperti gli autori dei furti nelle abitazioni estive
MARTINSICURO, 29 gennaio – Controlli a tappeto, a Martinsicuro, da parte dei Carabinieri, che nelle ultime ore hanno battuto a tappeto tutto il territorio truentino denunciando anche due persone per furto in abitazione.
Nei controlli, messi in campo dai militari del locale comando stazione in collaborazione con i colleghi delle stazioni limitrofe e dei colleghi della Compagnia di Giulianova, sono state impegnate 10 autopattuglie con 20 carabinieri e nel corso del servizio è stata arrestata, in esecuzione dell’ordinanza detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila, G. C., 64enne, del posto, riconosciuta colpevole di detenzione e spaccio di stupefacenti e favoreggiamento della prostituzione, che deve espiare una pena ad 11 anni, 3 mesi e 26 giorni.
Nell’ambito degli stessi controlli Carabinieri hanno poi individuato e denunciato per furto A.M.A., 43 anni, palermitano, domiciliato ad Alba Adriatica e S. S. , 50 anni, di Martinsicuro, che nei giorni scorsi si erano introdotti nell’abitazione estiva di una 60enne dalla quale avevano asportato una lavatrice ed una caldaia. Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale responsabilità dei due uomini anche per altri furti in abitazione messi a segno nei giorni scorsi.
Sempre nel corso della stessa attività sono stati denunciati per inosservanza del foglio di A. H, marocchino di 22 anni e M. G, 48enne di Grottammare, e multate 5 prostitute in violazione dell’ordinanza sindacale del Comune di Martinsicuro, in quanto trovate ad esercitare l’attività per le vie di Villa Rosa.
Nel corso dei controlli, infine, sono state elevate 12 multe per violazioni al codice della strada per un importo di circa 1000 euro, decurtati 25 punti patente e denunciato in stato di libertà C.L., 31 anni, di Teramo, poiché risultato positivo all’alcol test.