Penne, maxioperazione antidroga con cinque misure cautelari
PENNE, 2 febbraio – Cinque misure cautelari, distribuite nell’ambito di due indagini antidroga, sono state notificate all’alba di oggi a Penne. L’operazione è stata effettuata dai Carabinieri diretti dal maggiore Alessandro Albano.
Le notifiche hanno interessato persone residenti nella zona della Val Pescara e nella zona a nord ovest di Pescara: si tratta di due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, un obbligo di dimora e due obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. Tutti gli indagati sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini, avviate nei mesi scorsi, sono entrambe partite a seguito di controlli sul territorio che hanno permesso di risalire la catena dello spaccio. Sono stati ascoltati tutti i giovani assuntori che hanno dichiarato di aver acquistato cocaina, hashish o marijuana dagli indagati.
Il rifornimento, magari in piccole quantità, era pressoché giornaliero.
Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati complessivamente 31 grammi di marijuana, 10 di cocaina, 4 di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 1.700,00 euro in contanti presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. Ventotto assuntori sono stati segnalati alla Prefettura.