Zeman: “Oggi siamo più squadra, a Pescara sto bene”
PESCARA, 2 febbraio – Alla vigilia della delicata gara di domani, in casa della capolista Frosinone, Zeman compie un bilancio del mercato invernale. “Un voto al mercato? Non do voti – dice il tecnico boemo -. E’ un mercato difficile per tutti, noi avevamo delle cose da fare e siamo riusciti queste operazioni”.
Poi Zeman entra nello specifico:
“Oggi siamo più squadra. Il mercato è difficile per tutti, la società ha cercato di fare quello che si poteva. Noi come numero siamo sempre qualcuno in più e mi dispiace che qualche giocatore troverà poco spazio, ma dipende da loro perché io non chiudo le porte a nessuno. Quattro centravanti sono difficili da gestire, ma penso che gli acquisti fatti possano aiutarci a fare meglio”.
E sulle singole operazioni, sia quelle mancate che quelle portate a termine:
“Sono contento dei portieri che ho e spero che Fiorillo resista a lungo. Mi fido di Savelloni, ma in un campionato così serve esperienza. Bunino non lo conoscevo, assomiglia a Immobile, spero ci aiuti. Embalo era il nostro primo obiettivo, è arrivato Falco e sono contento perché mi piace da tempo. Machin è una mezzala più offensiva, mi piace. Yamga nei campionati primavera faceva la differenza, ma la serie B è diversa”.
Poi un riferimento alle dichiarazioni di Sebastiani, che a margine di un’intervista sul mercato del Pescara si è detto “soddisfatto del lavoro del mister”, ma ha osservato che in prospettiva, “se il mister continua a lamentarsi, può darsi che non voglia stare più a Pescara”. Così Zeman:
“Io a Pescara sto bene, ma il mio lavoro è allenare non stare a bene”.
Quindi si passa a parlare di calcio giocato e in particolare dell’avversario:
“Il Frosinone è la formazione migliore del campionato. Sono collaudati, giocano insieme da tre anni. Dobbiamo cercare di fare il nostro gioco e cercare di metterli in difficoltà. Dovremo cercare spazi. È importante non lasciarli costruire nel mezzo palle facili per gli attaccanti”.
Problemi di formazione per Zeman, che a Frosinone dovrà fare a meno degli infortunati Palazzi, Bovo, Fornasier, Proietti, Falco e Mancuso. Questo l’elenco dei convocati:
· 1 FIORILLO Vincenzo
· 36 SAVELLONI Luca
· 3 BALZANO Antonio
· 21 CAMPAGNARO Hugo
· 2 CRESCENZI Alessandro
· 13 CODA Andrea
· 15 ELIZALDE Edgard
· 24 FIAMOZZI Riccardo
· 28 GRAVILLON Andrew
· 27 MAZZOTTA Antonio
· 23 PERROTTA Marco
· 16 BRUGMAN Gaston
· 30 CARRARO Marco
· 33 COULIBALY Mamadou
· 26 MACHIN Josè
· 14 VALZANIA Luca
· 35 BAEZ Jaime
· 11 BUNINO Cristian
· 29 CAPONE Christian
· 32 CAPPELLUZZO Pierluigi
· 9 YAMGA Kevin
· 17 PETTINARI Stefano
· 19 COCCO Andrea