Stai leggendo
Serie D: tonfo Vastese, pari Avezzano, L’Aquila si avvicina ai play off

Serie D: tonfo Vastese, pari Avezzano, L’Aquila si avvicina ai play off

L’AQUILA, 11 febbraio – La prima sorpresa della giornata è la sconfitta della prima della classe, il Matelica, ad pera del Pesaro, la seconda, che è anche una delusione, è il ko della Vastese, che di questa battuta d’arresto non riesce ad approfittare. Corre invece L’Aquila, che infila il sesto risultato utile consecutivo.

Per la Vastese dunque, è davvero un periodo nero: la prima rete la subisce su rigore ed è costretta anche ad affrontare anche gran parte della partita in dieci per l’espulsione di Iarocci. E’ un vizio quello della Vastese, che inizia sempre al rallentatore per poi tentare di riacchiappare l’avversario nel secondo tempo. Anche questa volta, nonostante un finale brillante, la rimonta fallisce e, su sei partite, i numeri dicono che i biancorossi ne hanno vinta soltanto una.

Chi, nonostante le tante difficoltà sembra aver preso un buon passo è L’Aquila, che con la vittoria di oggi contro il Fabriano si piazza a una sola lunghezza dai play off e a tre punti dalla Vastese, che è al terzo posto.

Terzo posto che, fremandosi sul pari, non riesce ad agguantare l’Avezzano, che pure avrebbe potuto approfittare del doppio stop delle squadre di testa.

Pari anche per un buon Francavilla, che per due volte si fa raggiungere dal Castelfidardo, mentre riparte il Pineto dopo la sconfitta della scorsa settimana.

Di nuovo senza storia i Nerostellati che, sconfitti anche dalla Recanatese restano amaramente all’ultimo posto in classifica.

 

RISULTATI E MARCATORI

Avezzano-Sangiustese  0-0

Castelfidardo-Francavilla 2-2

15′ Palumbo (F), 39′ Pedalino (C), 42′ Banegas (F), 78′ D’Ercole (C)

L’Aquila-Fabriano Cerreto 4-0

10′ e 26′ Boldrini (A)  62′ Esposito (A) Ranelli (A)

Pineto-Jesina 2-1

39′ rig. Pezzotti (P),  Pierandrei (J) 78′ Mariani (P)

Recanatese-Nerostellati 2-0

Pera (R), Falomi (R)

Vastese-San Nicolò  2-3

7′ Giampaolo (S), 62′ e 74′ Moretti (S), 77′ Bitaye (V), 90′ De Feo (V)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%